Finalmente ci siamo. Quasi.
Quella qui sotto è la copertina di un piccolo pamphlet che ho scritto già da qualche tempo e che, per delle vicende che in parte ho già raccontato in questo blog e in parte sono meglio specificate al suo interno, ho deciso di auto-pubblicare. Intanto, ditemi se vi piace la copertina: l’ha disegnata Francesco D’Isa, che non è solo una delle più feconde menti artistiche della mia generazione, ma è anche un agitatore culturale di tutto rispetto (guardate il suo ultimo progetto, Operaperta).
Vi piace?
L’ebook uscirà ufficialmente il 2 aprile e sarà disponibile su Amazon e su questo sito in vendita diretta. Non voglio anticipare altro – visto che si tratta anche di un esperimento di self-publishing – ma più avanti spiegherò in dettaglio tutte le procedure che avrò adottato e le ragioni alla base di certe scelte.
Intanto posso dire due cose: la prima è che tutti i ricavati della vendita del libro verranno donati, in totale trasparenza, all’Associazione Tumori Toscana. Questo significa che se lo comprate, fate anche un’opera buona.
La seconda è che, se vi va di leggerlo in anteprima e darmi così qualche suggerimento o qualche commento dell’ultimo minuto, ve lo posso mandare (in pdf, ché la conversione in epub devo ancora farla!). Anzi, diciamo così: ai primi 10 blogger che mi mandano una mail invierò l’anteprima dell’ebook (l’indirizzo è in alto a destra su questa pagina). Anche questo testo, come qualsiasi altro libro, è il frutto di un lavoro collettivo – un lavoro a cui è giusto e doveroso che partecipino anche i suoi lettori.